Biografia

stefano-bonacorsiStefano Bonacorsi nato a Roma il 15 novembre 1967 è residente a Nettuno, è sposato con Ketty ed ha due bambini di nome Giorgia e Lorenzo.


In possesso del diploma di maturità tecnica (Geometra), dopo aver svolto il servizio militare nella Marina Militare come autista personale del direttore generale ( Ammiraglio di Squadra ) del personale della Marina Militare e fatto parte del picchetto d’onore dell’Alto Tirreno, nel 1991 inizia a lavorare alle dipendenze di un’impresa di costruzioni edili in qualità di disegnatore tecnico e assistente di cantiere presso l’Istituto Superiore di Sanità e l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani.


Prosegue la sua attività lavorativa ( con l’incarico di responsabile tecnico di cantiere ), fino al 1997 per lavori di ristrutturazione e di ordinaria e straordinaria manutenzione su edifici pubblici e privati. Nel 1998 intraprende la libera professione ( come consulente tecnico edile sia nel settore pubblico che privato ) che svolge tutt’ora e dal 2010 ha esteso la sua attività occupandosi di green economy (bioedilizia, risparmio energetico, energie rinnovabili, mobilità elettrica, ecc.).


Ha la passione per il volo ( gli aerei in particolare ), per le riviste tecniche inerenti l’attività svolta e per i rettili.